Codice di comportamento e disciplinare del personale della scuola

Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme, che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.

Si pubblicano in quest’area del sito web di Istituto il codice di comportamento e il codice disciplinare, costituiti dai seguenti documenti normativi di riferimento:

1. CODICE del comportamento dei dipendenti pubblici

2. Codice disciplinare ATA

3. Codice disciplinare per il personale docente

4. Codice di comportamento personale docente e ata

5. Codice di comportamento dei dipendenti Miur

6. C.M.- n.88 del 8.11.2010-Nuove norme in materia disciplinare

7. Tabella-1-C.M-88 del 8.11.2010 – Procedimento disciplinare (d.Lgs 150/2009)

8. Tabella-2-C.M-88 del 8.11.2010- Personale ATA- infrazioni sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

9. Tabella-3-C.M-88 del 8.11.2010 – Personale docente- infrazioni sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

10. Responsabilità disciplinare personale docente ed educativo

11. Sanzioni disciplinari personale docente

12. Sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici

Si precisa che la pubblicazione sul sito istituzionale dei predetti documenti equivale, a tutti gli effetti, alla loro affissione all´ingresso della sede di lavoro.

To Top