GRAZIE

Cinemolab è il frutto della collaborazione di docenti e alunni delle classi seconde della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo.

Tuttavia, non sarebbe stato possibile realizzarlo, senza l’impegno e l’intuizione della prof.ssa Claudia Demichelis che ha coinvolto professionisti del settore come il regista Massimiliano Carboni, la web designer e art creator Valentina Borgioni, la sceneggiatrice Veronica Dimarcantonio, e la fotografa Maria Vittoria Cocuzzoli, che ci hanno accompagnato in questo progetto dedicato alle emozioni.

Un progetto che ha appassionato i ragazzi coinvolgendoli in un percorso alla ricerca degli stati d’animo, che si è concluso con la realizzazione di questi meravigliosi corti che hanno realizzato migliaia di visualizzazioni, dando così il giusto riconoscimento per un lavoro davvero originale.

Un grazie a tutti per l’impegno e un ringraziamento alla dirigente scolastica Francesca Licciardello per aver creduto in questo progetto.

 

Clicca sulla tv per visualizzare

La noia

Spesso nella vita quotidiana questo sentimento ci accompagna. La nostra mente è distratta e siamo altrove. Poi accade qualcosa, quel tanto che basta a farci ritornare il sorriso. E tutto si colora…

 

Clicca sulla tv per visualizzare

La collera

Un misto tra rabbia e insofferenza che scatena un sentimento negativo verso gli altri capace di far del male, come nella celebre storia di Paolo e Francesca

 

Clicca sulla tv per visualizzare

La paura

La paura è uno degli stati d’animo più violenti. E’ capace di paralizzare ogni nostra azione e renderci incapaci di ragionare. Un attimo e poi tutto passa…

 

Clicca sulla tv per visualizzare

L’imbarazzo

C’è un sentimento che riesce a farci sentire a disagio e inadeguati. E’ l’imbarazzo, che rende ogni azione difficile e ci espone al giudizio. Ma quando trovi chi riesce a comprenderti, allora tutto cambia…

 

Clicca sulla tv per visualizzare

L’apprensione

L’apprensione è il timore di affrontare una situazione. Ci sentiamo vulnerabili e dubbiosi. Ma in fondo le sfide si affrontano meglio insieme….

 

Clicca sulla tv per visualizzare

Il video che propone la 2C…..

L’angoscia

Dubbio, tormento e inquietudine sono le caratteristiche dell’angoscia, uno dei sentimenti più diffusi in una società sempre più frenetica…ma un semplice gesto può ridare fiducia…

 

Clicca sulla tv per visualizzare

La sorpresa

Stupirsi e rimanere senza parole. Un momento per godersi fino in fondo un’emozione. Questa è la sorpresa…

 

Clicca sulla tv per visualizzare

To Top