Inquadra il QR-code per l’utilizzo dell’applicazione

Scuola in chiaro in un’app

QR-Code

Sono disponibili i moduli di iscrizione alla scuola dell’infanzia. Compilati e corredati della documentazione richiesta, potranno essere scannerizzati ed inviati tramite email o consegnati presso la segreteria.

Si comunica che, oltre agli orari di ricevimento già predisposti dall’inizio dell’anno scolastico, la segreteria didattica riceverà anche nei seguenti giorni per le sole iscrizioni:
dal 10/01/2022 al 28/01/2022
Lunedì – Mercoledì – Venerdì

ATTENZIONE!!! TUTTI I MODELLI SEGUENTI DEVONO ESSERE COMPILATI

==>GUIDA ALL’ ISCRIZIONE<==

==>INFORMAZIONE GENITORI<==

==>Modulo Iscrizione Scuola Infanzia A.S. 2022 – 2023<==

==>Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico 2022/2023<==

==>Criteri per l’accesso alla frequenza della scuola dell’infanzia<==

==>Informativa per il trattamento dei dati personali<==

CRITERI DI PRECEDENZA PER L’ACCETTAZIONE PER LE DOMANDE DI ISCRIZIONE

Nella previsione di domande di iscrizione in eccedenza, il Consiglio d’Istituto ha deliberato i seguenti criteri per l’accettazione delle domande:
  1. Alunni residenti nel Comune di Civitavecchia;
  2. Alunni con certificazione L.104/92;
  3. Alunni con familiari con certificazione L.104/92 (esclusivamente genitori e/o fratelli);
  4. Territorialità di residenza;
  5. Provenienza dallo stesso Istituto;
  6. Fratelli frequentanti lo stesso Istituto (alla data del 01/09/2021);
  7. Territorialità della sede di lavoro dei genitori;
  8. Situazione familiare e sociale particolarmente gravosa e documentata.
Nel caso in cui, rispetto all’effettiva disponibilità delle classi, ci fosse un esubero di domande di alunni residenti e con certificazione L.104/92, al fine di accogliere le richieste, sarà redatta una graduatoria riservata agli stessi utilizzando i criteri sopraelencati.
Dopo aver accolto tutte le domande dei RESIDENTI, nel caso in cui residuassero ancora dei posti, si procederà ad accogliere le richieste dei NON RESIDENTI, applicando i criteri sopraelencati ad esclusione del primo e del quarto.
Come estrema ratio, in caso di parità, si procederà all’estrazione a sorte.
Le domande pervenute entro la data ultima delle iscrizioni, saranno inserite in fondo alla lista di attesa, tenendo conto solo della data di presentazione.

Clicca sull’immagine per procedere

img_Iscrizioni_2021-22