PASTORELLA MANZI
IMG_1236

Questo anno, così doloroso per questa pandemia che ancora purtroppo è con noi, il Gruppo Pastorella Manzi dell’Istituto Comprensivo Civitavecchia1, rispetterà la memoria delle vittime e dei parenti colpiti dal Covid e rispetterà tutte le regole Anti-Covid,così come lo facciamo tutti i giorni frequentando la nostra Scuola. Pertanto con tanto dispiacere non SUONEREMO e non CANTEREMO il NATALE, ma ci siamo e ci saremo sempre con il cuore e la mente. Vivremo questi momenti magici di musica, riflessione, condivisione e socializzazione in maniera diversa.Staremo insieme con i nostri pensieri, vivremo dentro di noi la magia del Natale insieme alla Musica e alla bella tradizione che da anni portiamo avanti, con orgoglio nella nostra città e nella nostra Scuola.

Rock Santa Claus with a guitar

Certo quest’anno la PASTORELLA ci mancherà ,con tutto quello che comporta:le prove, gli appuntamenti musicali nelle varie Chiese della città, il Concerto di natale in Cattedrale e specialmente i tanti gesti di solidarietà che portiamo sempre alle persone più deboli come gli anziani e i malati.Ma siamo forti con la certezza che l’anno prossimo ritorneremo con l’entusiasmo e la passione di sempre.Tantissimi Auguri di un sereno e felice Natale a tutti: Genitori, Professori, alla nostra Preside e a tutto il Personale scolastico che ogni giorno ci supporta e sopporta……e chiaramente Buon Natale anche a noi….

IMG_7810

Alcuni nostri canti: